Skip to main content

Illustrazione per passione.

Ocarina è una realtà indipendente di Firenze, specializzata in temi sociali e illustrazioni prodotte da creativǝ professionistǝ, per grandi e piccoli.

Fondata da Alessandro Casini (illustratore), Alessandra Desiderio (Gender Equality and Communication Specialist) e Francesco Gangemi (illustratore, grafico e web designer), Ocarina vuole essere uno spazio dove illustrator3 e persone dal vissuto interessante si incontrino per creare illustrazioni dedicate all’uguaglianza e all’inclusività.

Come un’ocarina, strumento inventato dal musicista Giuseppe Donati a metà Ottocento, vogliamo essere una realtà insolita nel settore dell’illustrazione dove il talento di tant3 si fonde per creare una melodia orecchiabile ad un pubblico consapevole ed attento ai temi, ai colori, e all’estetica contemporanei.

Scopri Purple Red Illustrated?
https://www.youtube.com/watch?v=usRZLRMq4so

Scopri Purple Red Illustrated

Guida illustrata alla società contemporanea
CLICCA QUI
DOVE ANDIAMO

Il vento nuovo dell’illustrazione.

Ocarina vuole portare l3 appassionat3 di illustrazioni in una dimensione artistica dove talenti emergenti del settore danno forma, colore, e talvolta parola, alle varie tematiche che plasmano continuamente il mondo che ci circonda, aggiungendo ogni volta una sfumatura nuova a ciò che, fino a poco prima, davamo come immutabile e monocromatico.

La nostra ambizione è quella di portare illustrator3 e amanti dell’illustrazione in uno spazio dove la creatività e l’estetica di questi anni Venti intersecano la ricerca di uguaglianza ed inclusività, quel vento che soffia in modo sempre più travolgente sopra ognunə di noi.

Vogliamo arrivare insieme a voi laddove ci porterà questo vento nuovo.